Ferragosto, Festività celebrata anche da un gran numero di fedeli Protestanti Evangelici.
- Fratello Alfredo
- 15 ago
- Tempo di lettura: 3 min

Approfondendo più nei dettagli le origini di tale festività;
Le origini del Ferragosto sono pagane e risalgono all’antica Roma. Il nome stesso deriva dal latino "Feriae Augusti", che significa "riposo di Augusto".
Epoca romana: Fu istituito ufficialmente dall'imperatore Ottaviano Augusto nel 18 a.C.
A partire dal VII secolo, la Chiesa Cattolica di Roma trasformò il Ferragosto nella festa dell'Assunzione di Maria in cielo (il 15 agosto),
Tuttavia, possiamo rivoltare l’intera Bibbia, noi non troveremo nessun verso o capitolo che riporta Maria la madre di Yahshua che sia stata assunta o elevata in cielo.
Chiarito questo aspetto, trovo sconcertante che anche un gran numero di fedeli Protestanti Evangelici insieme ai cattolici e i mondani celebrano questa festività pagana, la falsa Maria pagana, la dea diana regina dei cieli!!
Nella Bibbia, la "Regina del cielo" è una divinità pagana venerata da alcuni Israeliti in momenti di infedeltà religiosa. Il suo culto è condannato apertamente da Dio attraverso il profeta Geremia, che denuncia questa idolatria come un tradimento dell'alleanza con il Dio d'Israele.
Geremia 7,18
«I figli raccolgono la legna, i padri accendono il fuoco, le donne impastano la farina per preparare focacce alla Regina del cielo, e fanno libazioni ad altri dèi per offendermi.»
Questo è idolatria secondo l’insegnamento della Bibbia: il popolo attribuisce la prosperità e l’adorazione non a Dio, ma a una divinità straniera.
Secondo la testimonianza e la fede biblica:
C’è un solo Dio, il Creatore di tutte le cose YHWH il Signore, e nessun altro dev’essere adorato (vedi Esodo 20, il primo comandamento).
Il culto della Regina del cielo è idolatria: allontana il popolo dal vero e unico Dio il signore YHWH.
Geremia è inviato a correggere il popolo, ma essi rifiutano, e per questo vengono minacciati di giudizio.
Tuttavia, ritornando ai protestanti evangelici, noi sappiamo che nell’apparenza e nella teoria sembra che i protestanti evangelici non adorino la falsa Maria pagana,
ma nei fatti e nella concretezza essi sono uguali alla loro madre il cattolicesimo, avendo lo stesso spirito idolatra.
Infatti, a confermare quanto detto; ogni 15 Agosto anche un grande numero di fedeli protestanti evangelici che sono le figlie della meretrice, insieme alla loro madre il cattolicesimo festeggiano gozzovigliando immolando carne al fuoco in onore alla dea pagana diana,
La parola di dio dichiara nella Prima lettera ai Corinzi 10:20: Tutt'altro; io dico
che le carni che i pagani sacrificano,
le sacrificano ai demòni e non a Dio;
ora io non voglio che abbiate comunione con i demoni.
La verità è che molti fedeli protestanti mossi e guidati dallo stesso impulso dei cattolici e i mondani, banchettano e gozzovigliano il 15 agosto andando al mare con le loro mogli più nudi che vestiti!
Essi dimenticano o non sanno ciò che la scrittura la bibbia dichiara nella Prima Lettera Corinzi 10:21.
Voi non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni;
voi non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni.
A quanto pare, un gran numero di Protestanti evangelici nella teoria vorrebbero servire e bere il calice del Signore, ma nei fatti e nell’operato essi servono i demoni, il signore di questo mondo di tenebre satana!!
Non accaso chi conosce bene la condotta degli evangelici protestanti, essi conducono una vita strettamente mondana legata ai piaceri di questo mondo, con frequentazioni e amicizie con gli increduli e i pagani religiosi.
La scrittura a questo riguardo dichiara nella Seconda Lettera ai Corinzi 6:14-16. Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi;
infatti, che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità?
quale comunione tra la luce e le tenebre?
E quale accordo fra Cristo e Beliar?
quale relazione c'è tra il fedele e l'infedele?
E che armonia c'è fra il tempio di Dio e gli idoli?
Noi siamo infatti il tempio del Dio vivente, come disse Dio: "Abiterò e camminerò in mezzo a loro, sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo.
6:17 !!Perciò, uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d'impuro; e io vi accoglierò!!
A quando pare un gran numero di fedeli Protestanti Evangelici non ha proprio intenzione di separarsi dagli infedeli increduli e pagani religiosi mondani!
Conclusione:
Da quel che risulta, costoro vogliono essere cristiani solo a parole cioè nella teoria, ma nei fatti e nella praticità rinnegano il Cristo e la sua volontà tramite la loro perversa condotta mossa da uno spirito di disubbidienza!!
Dio YHWH il Signore benedica il suo Popolo
Fratello Alfredo.
Commenti