top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFratello Alfredo

Attenti alla FALSA Grazia predicata e insegnata dalle religioni.

È risaputo che molti religiosi in particolare i Protestanti evangelici e i Cattolici parlano spesso e fanno affidamento alla grazia di Dio per essere giustificati quasi in ogni cosa, e non fanno nulla per ravvedersi dal peccato e da tutte quelle passioni mondane che il mondo brama e offre, poiché credono e dicono che sono salvati per sola grazia.



Atti degli Apostoli 15:11 Ma noi crediamo che siamo salvati mediante la grazia del Signore Yahshua allo stesso modo di loro".


Ovviamente la scrittura dice il vero, ma non annulla l’osservanza all’intera parola di Dio il Signore YHWH per santificarsi ed essere realmente salvati.


Dico questo perché dovete sapere che secondo la loro personale interpretazione essi facendo appello alla grazia di Dio, annullano l’osservanza dei comandamenti e a quasi tutti i decreti e le prescrizioni del vecchio testamento, ovviamente per chi conosce e teme le scritture sa bene che questa non è la vera grazia di Dio ma una falsa grazia, poiché la vera grazia di Dio è la sua stessa parola e non le tante false parole degli uomini,


Infatti, Yahshua essendo la parola di Dio egli è la grazia in persona e di conseguenza egli stesso dichiara di non annullare la legge e i profeti del vecchio patto.


Vangelo secondo Matteo 5:17 "Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento.


5:18  Poiché in verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, neppure uno iota o un apice della legge passerà senza che tutto sia adempiuto.


A questo riguardo anche il caro fratello e amato apostolo Paolo scrisse:


Romani 3:31 Annulliamo dunque la legge mediante la fede? No di certo! Anzi, confermiamo la legge


Questi tali nascondendosi dietro una falsa grazia che non è altro l’equivalente di una personale interpretazione, uso e consumo delle scritture la bibbia, in tal modo la loro decisione di stabilire ciò che va, o non va osservato nelle sacre scritture, dovete sapere che tale scelte sono basate unicamente per giustificare quelle conosciute condotte ipocrite, pagane è mondane.


Lettera ai Romani 16:17 Ora vi esorto, fratelli, a tener d'occhio quelli che provocano le divisioni e gli scandali in contrasto con l'insegnamento che avete ricevuto. Allontanatevi da loro.


16:18 Costoro, infatti, non servono il nostro Signore Yahshua Ha Mashiach, ma il proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore dei semplici


Lettera a Tito 1:10 Infatti vi sono molti ribelli, ciarloni e seduttori delle menti, specialmente tra quelli della circoncisione, ai quali bisogna chiudere la bocca;


1:11 uomini che sconvolgono intere famiglie, insegnando cose che non dovrebbero, per amore di un guadagno disonesto.


Comunque, occorre stare molto attenti quando i religiosi parlano della grazia di Dio il Signore YHWH, infatti la loro grazia non corrisponde affatto all’insegnamento che abbiamo ricevuto dalle sacre scritture la bibbia,


poiché il loro modo di presentare e vivere la grazia di Dio il Signore YHWH non è per nulla scritturale: Ora tutto dipende di quale grazia si parla è si accoglie, ovviamente chi accoglie le grazie di questo mondo e in particolare le tante false grazie presentate e insegnate dai religiosi, dovete sapere che tali fedeli credenti risultano essere incoerenti e infedeli a ciò che realmente insegnano e confermano le scritture,


in primo luogo; ciò lo comprendiamo dalla loro condotta che non è morta realmente al peccato e alle passioni del mondo,


In secondo luogo; mostrano di avere una palese contraddizione per come usano e credono nell’intera scrittura; infatti, da una parte insegnano di osservare e credere in TUTTA la scrittura la Bibbia perché è parola di Dio, e nella contraddizione e incoerenza più assoluta, fanno appello a una falsa grazia di dio che gli consente di rinnegare i comandamenti, e le prescrizioni la legge del vecchio patto testamento.


Ovviamente come ho già puntualizzato una tale condotta e comprensione mostra una mancanza di fedeltà e di coerenza nei riguardi di ciò che realmente insegna la scrittura la bibbia.


I Lettera a Timoteo 1:6 Alcuni hanno deviato da queste cose e si sono abbandonati a discorsi senza senso.


1:7 Vogliono essere dottori della legge ma in realtà non sanno né quello che dicono né quello che affermano con certezza.


1:8 Noi sappiamo che la legge è buona, se uno ne fa un uso legittimo;


1:9 sappiamo anche che la legge è fatta non per il giusto ma per gli iniqui e i ribelli, per gli empi e i peccatori, per i sacrileghi e gli irreligiosi, per coloro che uccidono padre e madre, per gli omicidi,


1:10 per i fornicatori, per i sodomiti, per i mercanti di schiavi, per i bugiardi, per gli spergiuri e per ogni altra cosa contraria alla sana dottrina,


Tuttavia, come vi dicevo; la vera grazia di Dio YHWH si è manifestata in maniera diversa dalla falsa grazia creduta e insegnata dalle religioni, Infatti la falsa grazia delle religioni non è in grado di liberare quanti la accolgono realmente dal peccato e dagli andazzi di questo mondo e quindi non ha il potere di salvare nessuno.


Mentre la vera grazia di Dio il Signore YHWH per come ci viene realmente insegnata dalle scritture, essa si è manifestata poiché è salvifica, e soprattutto ci insegna a rinunciare realmente al peccato e alle passioni mondane, in modo che possiamo vivere in questo mondo con una condotta moderata, giusta è santa.


Lettera ai Filippesi 2:11 Infatti la grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, si è manifestata,

2:12  e ci insegna a rinunziare 

·      all'empietà

·      e alle passioni mondane,

per vivere in questo mondo

·      moderatamente,

·      giustamente

·      e in modo santo,


Perciò la VERA grazia di Dio il Signore YHWH non annulla la sua stessa parola- i comandamenti, dato che la sua stessa parola è un atto di GRAZIA per quanti la accolgono in fede,


Perciò accogliere e vivere nella vera grazia di Dio sappiatelo non è un alibi per continuare a essere schiavi del peccato e dalle passioni mondane.


Lettera ai Romani 6:1 Che diremo dunque?  Rimarremo forse nel peccato affinché la grazia abbondi?


6:2 No di certo! Noi che siamo morti al peccato, come vivremmo ancora in esso?


6:3 O ignorate forse che tutti noi, che siamo stati battezzati in Yahshua Ha Mashiach, siamo stati battezzati nella sua morte?


6:4 Siamo dunque stati sepolti con lui mediante il battesimo nella sua morte, affinché, 


come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, 

così anche noi camminassimo in novità di vita.


6:5 Perché se siamo stati totalmente uniti a lui in una morte simile alla sua, lo saremo anche in una risurrezione simile alla sua.


6:6 Sappiamo infatti che il nostro vecchio uomo è stato crocifisso con lui affinché il corpo del peccato fosse annullato e noi non serviamo più al peccato;


6:7 infatti colui che è morto, è libero dal peccato.


6:8 Ora, se siamo morti con Cristo, crediamo pure che vivremo con lui,


6:9 sapendo che Cristo, risuscitato dai morti, non muore più; la morte non ha più potere su di lui.


6:10  Poiché il suo morire fu un morire al peccato, una volta per sempre; ma il suo vivere è un vivere a Dio.


6:11 Così anche voi fate conto di essere morti al peccato, ma viventi a Dio, in Yahshua Ha Mashiach.


6:12 Non regni dunque il peccato nel vostro corpo mortale per ubbidire alle sue concupiscenze;


6:13 e non prestate le vostre membra al peccato, come strumenti d'iniquità; ma presentate voi stessi a Dio, come di morti fatti viventi, e le vostre membra come strumenti di giustizia a Dio;


6:14  infatti il peccato non avrà più potere su di voi; perché non siete sotto la legge ma sotto la grazia.


6:15  Che faremo dunque? Peccheremo forse perché non siamo sotto la legge ma sotto la grazia? No di certo!


6:16  Non sapete voi che se vi offrite a qualcuno come schiavi per ubbidirgli, siete schiavi di colui a cui ubbidite: o del peccato che conduce alla morte o dell'ubbidienza che conduce alla giustizia?


6:17  Ma sia ringraziato Dio perché eravate schiavi del peccato ma avete ubbidito di cuore a quella forma d'insegnamento che vi è stata trasmessa;


6:18  e, liberati dal peccato, siete diventati servi della giustizia.


6:22  Ma ora, liberati dal peccato e fatti servi di Dio, avete per frutto la vostra santificazione e per fine la vita eterna;


Ora tutti coloro che fanno appello alla grazia di Dio e rinnegano il quarto e il resto dei comandamenti, Dio Yahweh il Signore li reputa Bugiardi è mancanti della sua verità!!


I Giovanni 2:3 (Da questo sappiamo che l'abbiamo conosciuto): (se osserviamo i suoi comandamenti).


2:4 Chi dice: "Io l'ho conosciuto", e non osserva i suoi comandamenti, è Bugiardo e la verità non è in lui;


·      Ancora sta scritto:

I Giovanni 3:24 - Chi osserva i suoi comandamenti rimane in Dio e Dio in lui. Da questo conosciamo che egli rimane in noi: dallo Spirito che ci ha dato.


I Giovanni 5:3 Perché questo è l'amore di Dio: che osserviamo i suoi comandamenti; e i suoi comandamenti non sono gravosi.


Conclusione:


Lettera agli Ebrei 4:16 Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, per ottenere misericordia e trovar grazia ed essere soccorsi al momento opportuno.



Dio YHWH il Signore benedica il suo popolo eletto

Fratello Alfredo

78 visualizzazioni0 commenti
bottom of page